Eccola, alla fine non è passato molto tempo da quando ho pensato "mi piacerebbe avere una macchina da cucire". Detto fatto......Guardando i vari tutorial su internet, ho imparato a infilare l'ago, sembra una cosa difficilissima e invece in 10 secondi è fatta!!!! Mi sono cimentata subito nel fare i pantaloni per la bambola di pezza che ho fatto.......Risultato? Ho sbagliato le misure e non le entrano!!! Vabbe, riproverò!!!!
Oggi invece, mi sono presa coraggio e ho incominciato a cucire il mei tai, dato che ormai avevo preso la stoffa insieme alla mia amica. Sono molto orgogliosa, il più è fatto, mancano solo le ultime cuciture ed è pronto!!!!!Mia madre (era una sarta.....) voleva a tutti i costi insegnarmi a cucire. Io non le ho mai dato l'occasione di insegnarmelo..... Guarda te come cambiano i punti di vista....Forse perché adesso sono anch'io mamma? Non so.....
Ma mi piace avventurarmi ogni volta in qualcosa di diverso.....
E brava Franci! per le misure sbagliate non ti preoccupare e una cosa quasi obbligatoria quando si inizia!
RispondiEliminaE' verissimo, da ragazzine avremmo detto "no no, ho di meglio da fare!" ed ora guardaci qua.... siamo diventate quello che non credevamo mai di divenire... Pero' l'animo e' rimasto lo stesso, in realta', ed ecco che mi dico quanto stupida io sia stata a non immaginare che universo da ragazzina-donna-bambina-persona vivesse dietro gli occhi di mia madre. E' vero che la maturita' in certo casi i paraocchi li mette, in altri li fa cadere.
RispondiEliminaAttendiamo le foto del tuo mei tai!