CHI SONO

Sono una mamma che ha tanta voglia di fare.....mi piace creare di tutto e un pò.

MANDAMI UNA MAIL

MANDAMI UNA MAIL franci6681@gmail.com

lunedì 29 marzo 2010

pannolini lavabili fai da te.....

Ecco il mio lavoro di oggi: ho cucito due prefold per i miei pannolini lavabili. Ho usato la spugna ( piegata due volte nei lati, e tre volte nel centro). Adesso devo lavarli un po' di volte e provare il loro grado di assorbenza. Se superano la prova assorbenza ne faccio altri. Non ho ancora fatto le mutandine impermeabili perché mi manca l'elastico, appena lo prendo provo a fare anche quelle.

Foto507

Poi ho iniziato un altro progetto, un pannello portapannolini di stoffa, da appendere in bagno, perché non so mai dove metterli e sono sempre in giro. Mancano alcuni particolari, poi posterò le foto!!!

4 commenti:

  1. brava, la mia esperienza con la spugna e ottima (io al centro uso anche flanella, piu sottile e assorbe che è una meraviglia) una domanda il tessuto impermeabile, cosa usi? dove lo prendi? grazie.

    RispondiElimina
  2. ehi, domani mattina ci provo anche io!!! brava, sembrano ugualui ai tuoi..

    RispondiElimina
  3. Mini, il tessuto per le mutandine ne abbiamo trovato uno da una parte impermeabile e dall'altra parte poliestere morbido. Non so se va bene, ma per facciamo un tentativo. Oggi ho preso l'elastico. Appena ho tempo provo. E proverò anche la flanella per il centro, tutti i consigli sono utilissimi. Comunque è una cavolata fare i pannolini, lo avessi saputo prima!!!!

    RispondiElimina